Tasse. Cna, riaprire subito termini per la rottamazione

CNA, “Tasse riaprire termini pagamento saldo

e stralcio e rottamazione ter”

PESARO – Scadevano oggi i termini per il versamento delle rate non versate relative ai debiti derivanti dalla rottamazione ter e dal saldo e stralcio delle cartelle esattoriali, termini slittati nel tempo causa pandemia e fermo delle attività.

Una possibilità che è stata utilizzata da pochi, perché l’obbligo di versare in un’unica soluzione per quello che non si è riusciti a versare a rate, costituisce una sorta di missione impossibile.

Per questo la CNA, anche attraverso la sua struttura nazionale, chiede con insistenza che siano riaperti i termini per versare queste somme e – cosa ancor più importante – che sia concessa alle imprese la possibilità di effettuare il versamento di quanto dovuto in un numero di rate adeguato all’ammontare del debito, molto spesso di svariate di decine di migliaia di euro.

Gli imprenditori – conclude la CNA – non intendono avere degli insoluti ma è fondamentale facilitare tutti ad estinguere i propri debiti per ripartire di slancio con l’attività di impresa.