CNA_Pesaro_Urbino_POSITIVO

Autisti pullman e trasportatori ricercatissimi, parte corso

La Fita CNA ha predisposto uno stage formativo per diventare trasportatore conto-terzi e/o autista di pullman ora ricercatissimi causa autisti no vax

Trasporto persone e merci, parte un corso per l’abilitazione alla professione

PESARO – Sono tante le imprese di autotrasporto che hanno chiuso i battenti a causa della crisi, e quelle che invece hanno resistito che invece sono alla ricerca di autisti. Tanta è anche la richiesta da parte di aziende pubbliche e private per autisti di bus e mezzi per trasporto persone a causa di molti conducenti che non si sono voluti vaccinare. Tanti anche quelli che, con determinazione, continuano con la voglia di realizzare un sogno, di affrancarsi nel mondo del lavoro autonomo attraverso un mestiere difficile ma che può dare molte soddisfazioni.

La Cna-Fita, assieme all’ente di formazione FormArt, ha predisposto un corso di formazione (della durata di 150 ore), utile ad ottenere l’abilitazione alla professione di autotrasportatore per trasporto in conto/terzi. Ma c’è una novità. Il corso è rivolto anche al trasporto di persone e dunque per l’abilitazione professione di autista di pullman.

Il corso partirà nei prossimi giorni e dunque occorre affrettarsi per le iscrizioni.

Fita-Cna e FormArt aiuteranno gli aspiranti autotrasportatori e autisti ad acquisire l’abilitazione attraverso una scrupolosa formazione che sarà tenuta da esperti del settore.

Alla fine del corso sarà tenuto un esame che consentirà l’accesso alla professione.

Il corso si svolgerà a Pesaro presso la Sede CNA in via Mameli 90.

Per informazioni 348-1539124

Altre notizie