CNA_Pesaro_Urbino_POSITIVO

Mestieri del Cinema, sabato l’assegnazione del premio di CNA Cinema Audiovisivo Marche

ANCONA – Sarà consegnato sabato pomeriggio a Jesi il “Premio mestieri del cinema 2024”, il riconoscimento che CNA Cinema e Audiovisivo Marche assegna ogni anno nell’ambito di CINEOFF il Festival del cinema indipendente quest’anno in corso di svolgimento ad Ancona e Jesi.

Il premio dell’associazione che rappresenta le imprese del settore, andrà ad un professionista che si è distinto per il suo lavoro, per la sua particolare preparazione ed abilità e per le collaborazioni. Nelle passate edizioni il Premio Mestieri del cinema è andato nell’ordine alla truccatrice Clara Cittadini; al fonico di presa diretta e sound designer Michele Conti; alla set designer Laura Perini  (in foto), e infine allo scenografo Lodovico Gennaro.

L’importante riconoscimento di CNA Cinema e Audiovisivo Marche è conferito ogni anno a quelle maestranze essenziali per la realizzazione di film, docufilm, documentari e reportage ma anche cortometraggi, serie tv che però spesso appaiono solo nei titoli di coda.

La consegna del premio avverrà al termine di una iniziativa organizzata da CNA Cinema e Audiovisivo Marche che si terrà nella stessa giornata di sabato al Teatro studio Moriconi di Jesi (ore 18), sul tema “Il futuro del cinema indipendente marchigiano” al quale parteciperanno Marche Film Commission, Fondazione Marche cultura e il presidente nazionale di CNA Cinema e Audiovisivo Marche. Sarà l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte del cinema nelle Marche e sull’esigenza di dare prospettive certe ad un settore importante non solo per la cultura ma per la promozione del territorio.

Altre notizie