Droghe antiche e nuove, incontro pubblico di CNA e Sanidoc con l’autore di Sanpa
Fabio Cantelli, che ha ispirato l’omonima serie tv, incontra i cittadini alla Combattente di Fano. La mattina confronto con gli studenti del Polo3 e del Volta
FANO – Il tema delle droghe, dell’alcol e della ludopatia e insieme, del dilagare delle tossicodipendenze soprattutto tra i giovani. Un tema di scottante attualità che registra un numero crescente di casi in molte parti d’Italia e che va di pari passo con un senso di crescente disagio. Un disagio che riguarda anche la nostra provincia compreso il comune di Fano ed i territori limitrofi.
Per conoscere il fenomeno e per prevenirlo la CNA di Fano, in collaborazione con Sanidoc, associazione di promozione sociale (APS), che si occupa delle politiche socio-sanitarie, ha organizzato per Giovedì 23 novembre alle ore 17.30 presso la Polisportiva La Combattente (via Tito Speri), una conferenza aperta al pubblico sul tema “Droghe antiche, nuove e sotto mentite spoglie”, le dipendenze a “buon mercato” nella società dei consumi.
A parlarne sarà Fabio Cantelli Annibaldi, scrittore e ricercatore, ex ospite della comunità di San Patrignano, autore del libro Sanpa sulla comunità terapeutica fondata da Vincenzo Muccioli che ha ispirato l’omonima serie televisiva in onda su NETFLIX. Ad introdurre lo scrittore e divulgatore sarà Francesca Marchetti, responsabile regionale di Sanidoc
Prima dell’incontro Fabio Cantelli e incontrerà gli studenti di alcune classi del Polo 3 dalle 8.15 alle 10 in via Nolfi e dalle 12 alle 14 all’Istituto Volta in via Caduti del mare.
Gli incontri della CNA sul tema delle tossicodipendenze sono stati organizzati in collaborazione con l’assessore alla Politiche sociali Dimitri Tinti del Comune di Fano.