CNA_Pesaro_Urbino_POSITIVO

CNA partecipa al Concorso Pesaro 2024- La vetrina più bella 

PESARO – La CNA di Pesaro e Urbino aderisce a “Pesaro 2024-La vetrina più bella”. Si tratta di un concorso indetto dal Comune di Pesaro rivolto a tutti i negozi, attività commerciali e artigianali della città in sfida nei mesi di febbraio e marzo.

“È un’iniziativa che valorizzerà la creatività dei commercianti e degli artigiani del nostro territorio legandola all’anno straordinario della Capitale e, allo stesso tempo, arricchirà di un’atmosfera originale, identitaria e di festa, la città” spiegano Daniele Vimini, vicesindaco assessore alla Bellezza e Francesca Frenquellucci, assessora all’Innovazione e Partecipazione.

La partecipazione al concorso, libera e gratuita, è prevista entro il 15 febbraio, ed è rivolta a tutti i negozi e le attività commerciali e artigianali dotati di vetrina, ubicati nel territorio cittadino. Gli stessi, dovranno allestire a tema Pesaro 2024 – Capitale italiana della cultura, la propria vetrina, secondo la loro libera interpretazione e fantasia e seguendo accorgimenti di buon gusto e adeguatezza.

Per partecipare al concorso “La vetrina più bella”, è necessario compilare il modulo di adesione, entro le ore 10 del 15 febbraio esclusivamente inviando una PEC a suapassociatopesarese@emarche.it e una sola fotografia, raffigurante l’allestimento e l’insegna del negozio. Entro la stessa data, le vetrine dovranno essere allestite; non dovranno subire variazioni fino al 30 marzo 2024.

Gli scatti, e le vetrine, saranno valutati dalla commissione giudicatrice composta da rappresentati delle istituzioni pubbliche e private e da soggetti impegnati nella promozione della Capitale e dai rappresentanti dei Consigli e del Municipio. La stessa redigerà una graduatoria secondo parametri di originalità, senso artistico ed eleganza, con un punteggio da 6 a 10.

Alle prime tre proposte classificate, saranno consegnati, per ciascuno 2 biglietti per una rappresentazione agli spettacoli del Rossini Opera Festival 2024 e una confezione di prodotti alimentari del territorio.

Altre notizie