Carta, difficoltà nell’approvvigionamento e costi alle stelle
CNA Comunicazione avvia un’indagine tra le imprese del settore
PESARO – Negli ultimi due anni la maggior parte delle imprese che utilizzano la carta nel loro processo produttivo (stamperie, ditte di imballaggi, ma anche tipografie, case editrici, etc) hanno dovuto fare i conti con difficoltà di approvvigionamento, aumento dei costi e ritardi nei tempi di consegna.
Attraverso una indagine a livello nazionale, CNA Comunicazione intende far luce sull’impatto di tali criticità su attività come quelle che hanno a che fare con la carta come principale materiale per le loro lavorazioni.
Nel questionario conoscitivo CNA Comunicazione pone una serie di quesiti alle imprese Eccone alcuni: “Sapresti quantificare l’impennata del costo della carta che acquisti? Hai dovuto aumentare i prezzi per i tuoi clienti? Hai ritenuto di cambiare i tuoi fornitori? Hai sostituito la carta con altri materiali? Sei stato costretto a ridurre la produzione?
L’indagine che CNA ha predisposto servirà a valutare le dimensioni del fenomeno e a formulare proposte concrete da sottoporre ad un tavolo tecnico del Governo.
Questionario al link: https://it.surveymonkey.com/r/indagine_carta