Ammodernamento impianti e siti produttivi, investimenti in innovazione ecco il bando dedicato alle imprese cooperative

PESARO – Ammodernamento di impianti, investimenti in innovazione inclusi soluzioni energeticamente efficienti e sostenibili. Ci sono nuove opportunità di finanziamento per le imprese cooperative.

E’ diventato infatti attivo un bando che intende sostenere le imprese cooperative (fino al 50% a fondo perduto), nella realizzazione di:

A. progetti di sviluppo aziendale consistenti in investimenti di innovazione e significativo ammodernamento degli impianti e dei siti produttivi esistenti, incluse le applicazioni digitali e le nuove soluzioni energeticamente efficienti, sicure e sostenibili;

B. progetti per la realizzazione di nuove unità produttive, da parte di cooperative già esistenti, o attraverso la costituzione e attivazione di nuove.

I destinatari sono: medie e piccole imprese nella forma di imprese cooperative volte all’esercizio di un’attività economica di produzione e lavoro, incluse le cooperative sociali di tipo B.

La scadenza delle domande è al 29/02/2024

Per maggiori informazioni è a disposizione l’Ufficio Bandi della CNA

Inviare mail a questa mail a credito@an.cna.it