Al festival Cinefortunae le produzioni associate a CNA Cinema e Audiovisivo Marche
i trailer prima dei film capolavoro in piazza dedicati a Mastroianni e Brando
FANO – C’è anche CNA Cinema e Audiovisivo Marche a CineFortunae il festival dedicato ai Capolavori restaurati partito lo scorso 16 luglio con un ricco programma e tantissimi ospiti. Quest’anno la rassegna fanese renderà omaggio a due grandi interpreti della storia del cinema: Marcello Mastroianni e Marlon Brando, in occasione dei cento anni dalla loro nascita. E da domani al 3 agosto in particolare, saranno proiettati quattro grandi capolavori della storia del cinema in una delle location più belle della città: piazza XX Settembre, che durante CineFortunae diventa una grande arena cinematografica con uno schermo di 50 mq e 800 posti a sedere. Tutte le proiezioni sono a ingresso gratuito.
E prima appunto dei film-capolavoro, ci sarà uno spazio CNA Cinema nel quale saranno proiettati trailer di film prodotti e realizzati da imprese iscritte a CNA Cinema e Audiovisive Marche. Ed in particolare passeranno in rassegna i film Castelrotto di Damiano Giacomelli; Neve di Simone Riccioni; L’anima salva di Federica Biondi; La spiaggia dei gabbiani di Claudio Pauri, Animale libero di Henry Secchiaroli e Daniele Baldelli, A cosmic life firmato Subway lab.
Con il festival e l’Associazione che lo organizza, CNA Cinema e Audiovisivo Marche ha firmato nei giorni scorsi un protocollo d’intesa che prevede progetti comuni e collaborazioni per la promozione del cinema di qualità e la valorizzazione delle professionalità che ruotano attorno a questo settore in pieno sviluppo nelle Marche.
Info e programma: cinefortunae.it | cinefortunae@cinefortunae.it