CNA_Pesaro_Urbino_POSITIVO

Salone del turismo di Rimini, allo stand CNA presentata Pesaro Capitale italiana della cultura

Il vicesindaco Vimini “Con CNA avviata una collaborazione importante”

 

RIMINICNA assieme a Pesaro Capitale italiana della cultura 2024; una partnership che ha siglato il suo primo atto ufficiale al TTG, il Salone del turismo in corso di svolgimento a Rimini.

Si tratta di una partnership che andrà oltre il semplice rapporto istituzionale e rappresenterà nell’anno a venire una vera e propria collaborazione a tutto campo.

Il vicesindaco e assessore alla bellezza del Comune di Pesaro, Daniele Vimini con la sua visita allo stand di CNA nazionale alla fiera del turismo, ha ufficializzato la collaborazione incontrando il responsabile nazionale di CNA Commercio e turismo Cristiano Tomei e il presidente nazionale Marco Misisichia. Presente anche la coordinatrice regionale dell’associazione Lucia Pistelli.

Nell’area speech, che CNA ha allestito all’interno dello stand, Vimini ha ricordato l’antica collaborazione con l’associazione e come il Comune di Pesaro intende muoversi con le iniziative di Pesaro capitale che coinvolgeranno tutti i 54 comuni della provincia e quanto sia importante il ruolo che svolgerà CNA nel sostenere Pesaro 2024 nel suo percorso.

Nello specifico CNA sta definendo tutta una serie di azioni legate alla capitale italiana della cultura “una collaborazione – ha ribadito il responsabile nazionale Cristiano Tomei – che porterà nella città di Rossini tanti turisti e che contribuirà in maniera importante all’economia del mondo dell’impresa turistica e del commercio della provincia e dell’intera regione Marche”.

E domani, sempre nello stand di CNA, il testimone di Capitale della cultura passerà da Pesaro al sindaco Francesco Miccichè per Agrigento, capitale italiana della cultura 2025.     

  • In foto: da sinistra il responsabile nazionale di CNA Commercio e Turismo Cristiano Tomei, il vicesindaco di Pesaro, Daniele Vimini, la coordinatrice CNA Commercio e turismo Marche, Lucia Pistelli e il presidente nazionale di CNA Commercio e turismo, Marco Misisichia.

Altre notizie