CNA_Pesaro_Urbino_POSITIVO

Pizza che passione, parte corso della CNA per aspiranti pizzaioli

PESARO – Pizza che passione! Gettonatissimo, richiestissimo, inizia un nuovo corso per aspiranti pizzaioli. D’altra parte è fortissima la richiesta da parte delle aziende del settore, anche in vista della stagione estiva.

Per questo CNA AgroAlimentare di Pesaro e Urbino con Form Art Marche, dopo il grande successo dei primi 16 stage, ha organizzato un corso base per pizzaioli che partirà nei prossimi giorni. Un percorso formativo valido e ormai accreditato che negli anni ha dato molte soddisfazioni alla CNA e che ha creato non poche opportunità di lavoro a giovani e disoccupati. Proprio dai corsi della CNA sono nati infatti nuovi e bravi pizzaioli.

Il corso di CNA AgroAlimentare e FormArt Marche addestra i partecipanti alla preparazione di varie tipologie di pizza non trascurando nulla nei processi della lavorazione: dall’impasto alla lievitazione; dalla scelta delle materie prime e degli ingredienti alla cottura, fino al tipo di farcitura con particolare attenzione all’aspetto nutrizionale e salutistico. Insomma ogni segreto, compresa la scelta del tipo di forno, utile a sfornare un prodotto buono, digeribile e di alta qualità degno della migliore produzione artigianale.

A tenere il corso, il maestro pizzaiolo Foster Fronzi vincitore di numerosissimi premi.

Si ricorda che oltre all’attestato di partecipazione al corso sarà rilasciato anche un attestato di formazione per gli addetti al settore alimentare (Haccp), formazione obbligatoria ai sensi delle normative nazionali ed europee (Reg. CE 852/2004 – 853/2004).

Tale formazione sostituisce in tutto e per tutto il rilascio del libretto sanitario che è stato da tempo abolito.

Il corso avrà la durata di 30 ore. Sono aperte le iscrizioni

Per ulteriori informazioni 348.7009516  email pesaro@formartmarche.it

Altre notizie