Otello Gregorini nuovo segretario nazionale, soddisfazione della CNA di Pesaro e Urbino

PESAROOtello Gregorini è il nuovo segretario generale della CNA. A nominarlo ieri a Roma la direzione nazionale della Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa.

Gregorini, 63 anni, in CNA dal 1980 dal febbraio 2009 è responsabile nazionale Politiche dell’adesione e dal 2014 segretario regionale delle Marche. Subentra a Sergio Silvestrini, che lascia l’incarico dopo 42 anni in CNA di cui 15 come segretario generale.

“La nomina di Gregorini – afferma il segretario della CNA di Pesaro e Urbino, Moreno Bordoni – rappresenta una nota di orgoglio e vanto per tutto il nostro territorio. Un altro marchigiano alla guida della nostra associazione rappresenta in qualche modo la continuità di un percorso che ha permesso in questi anni alla CNA di affermare il proprio ruolo di grande e autorevole associazione di rappresentanza del mondo dell’artigianato e della piccola e media impresa. E’ proprio da questo territorio, operoso, ricco di tante imprese, che parte una nuova sfida che Gregorini, ne sono certo, saprà guidare al meglio”.

Si aggiunge ai complimenti per la nomina anche il presidente Michele Matteucci. “E’ una grande notizia per la CNA di Pesaro e Urbino, un’associazione che Gregorini conosce molto bene e con la quale ha avuto modo di collaborare negli anni. Colgo l’occasione per rivolgere i miei migliori auguri al nuovo segretario nella piena consapevolezza che saprà rappresentare anche ai massimi livelli le istanze delle imprese di questo nostro territorio”.

• In foto: Otello Gregorini al centro della foto subito dopo la nomina con il presidente CNA Pesaro e Urbino Michele Matteucci e il segretario CNA Pesaro e Urbino, Moreno Bordoni