CNA_Pesaro_Urbino_POSITIVO

Nina dei lupi, ancora Marche alla Mostra di Venezia

Il film prodotto da Genoma films con Sergio Rubini, Cesare Bocci, Sandra Ceccarelli e Davide Silvestri. Regia di Antonio Pisu

Orgoglio di CNA Cinema e Audiovisivo Marche “Dopo cinque film e 6 corti a Venezia altro lungometraggio prodotto e distribuito da un’impresa associata”  

ANCONA – Dopo le anteprime delle cinque opere nella vetrina dedicata al cinema marchigiano ed i sei corti 6 Dimore in cerca d’autore”, CNA Cinema e Audiovisivo Marche è orgogliosa di annunciare che alla Mostra del cinema di Venezia è presente un altro film prodotto, distribuito e realizzato da un’azienda associata. Si tratta Nina dei lupi diretto e co-sceneggiato da Antonio Pisu (che ritorna alla regia dopo il pluripremiato EST – Dittatura Last Minute del 2020), distribuito da Genoma films e prodotto tra gli altri dalla pesarese Marta Miniucchi. Nina dei Lupi vede tra i protagonisti Sergio Rubini, la giovane Sara Ciocca (candidata al premio di miglior attrice esordiente), Sandra Ceccarelli, Cesare Bocci e Davide Silvestri. Nel cast anche Tiziana Foschi, Caterina Gabanella, Fabio Ferrari e Paolo Rossi Pisu.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale nei giorni scorsi a Venezia come proiezione speciale in apertura alle Giornate degli Autori.

Nina dei Lupi è un fantasy-thriller distopico ed è tratto dall’omonimo romanzo dell’autore candidato al Premio Strega 2011 Alessandro Bertante. Annapaola Fabbri, Tiziana Foschi, Pierpaolo de Mejo e lo stesso Antonio Pisu ne hanno firmato la sceneggiatura; è prodotto da Genoma Films di Paolo Rossi Pisu con il contributo del MIC, in collaborazione con Trentino Film Commission, in partecipazione con JCG BITS production e con Edoardo Possati, con il patrocinio dei Comuni di Ala e Vallarsa e realizzato con il sostegno della Regione Lazio – Fondo regionale per Cinema e l’audiovisivo.

CNA Cinema e Audiovisivo Marche è particolarmente orgogliosa di rappresentare in forze le opere presentate alla Mostra del cinema di Venezia. “Merito del talento e della bravura dei cineasti e delle imprese associate e dell’ottimo lavoro di Fondazione Marche cultura e Marche Film Commission – dicono il presidente Henry Secchiaroli ed il responsabile regionale Claudio Salvi – ma parte del merito crediamo vada riconosciuto anche al grande lavoro di squadra che CNA Cinema e Audiovisivo ha cercato di attuare in questi anni portando avanti convintamente un percorso di collaborazione e interazione tra imprese del territorio”.

Altre notizie