PESARO e URBINO

logo-da-vetrofania-1024x1024
Pesaro e Urbino

Meccatronici, ultimo anno per regolarizzare la propria attività

CNA Pesaro e Urbino organizza un corso per acquisire la qualifica. Aperte le iscrizioni

PESARO – Meccanici auto, elettrauto. C’è ancora un solo anno di tempo per regolarizzare la propria posizione e per continuare a lavorare.

“Grazie all’azione sindacale di CNA Autoriparazione con l’emendamento da noi suggerito alla legge “Mille-proroghe” – dice il responsabile Riccardo Battisti – c’è un ulteriore anno di tempo per regolarizzare la propria posizione di meccatronico”.

Ne consegue che le imprese già iscritte in Camera di Commercio o all’Albo Artigiani alla data del 5 gennaio 2013, con la sola attività di meccanica-motoristica o di elettrauto, e che non hanno ancora provveduto nei dieci anni precedenti, hanno ancora un ulteriore anno di tempo per regolarizzare la propria posizione acquisendo la qualifica di meccatronico.

Per farlo è necessario frequentare il corso di 40 ore che CNA di Pesaro e Urbino e Form.Art hanno organizzato (da oggi sono aperte le iscrtizioni). CNA ricorda inoltre che chi non acquisisce la qualifica di meccatronico (fusione tra meccanico e elettrauto) non può proseguire l’attività dopo il 05/01/2024.

Inoltre, con lo stesso provvedimento legislativo, coloro che sono in già in possesso di una qualifica relativa all’autoriparazione (meccatronico o carrozziere o gommista), e volessero integrare la propria qualifica con quella di gommista o carrozziere possono ancora frequentare i corsi integrativi di 150 ore (con un 30% di stage nella propria azienda) per qualificarsi gommista e di 180 ore (con un 30% di stage nella propria azienda) per qualificarsi carrozziere. Sempre entro il 05/01/2024.

  • Per informazioni e iscrizioni: 348-7009516 oppure 348-1539124

Altre notizie