CNA_Pesaro_Urbino_POSITIVO

Idee in Moda, sei brand marchigiani accanto alle note griffe della moda.

In occasione della sfilata di sabato sera, Melissa Agnoletti, JMP, Sloto, La Sposa di Eugenia, Semprucci gioielli presentano le loro collezioni. Le scarpe di Nila&Nila, l’unico calzaturificio della Provincia.

Tante e belle le testimonial della serata: Martina Colombari; Cecilia Rodriguez; Clarissa Marchese; Michela Quattrociocche

PESARO – Sei griffe marchigiane affiancheranno i grandi brand della moda: JMP; Melissa Agnoletti; Sloto; La Sposa di Eugenia; promettenti firme artigianali, che esibiranno le loro collezioni assieme a marchi consolidati della moda come Parah, Vespa; Talco; Ean 13. La straordinaria vetrina riservata ai giovani imprenditori sarà offerta anche quest’anno da Idee in Moda 2016, la sfilata che la CNA di Pesaro e Urbino organizza ogni anno per promuovere il settore del tessile abbigliamento.

Sabato 9 luglio, con inizio alle ore 21, nella nuova e suggestiva cornice di piazzale della Libertà si ripete l’appuntamento con la moda sotto le stelle che quest’anno vedrà testimonial importanti del mondo della tv e dello spettacolo come Martina Colombari, Cecilia Rodriguez; Clarissa Marchese e Michela Quattrociocche. La sfilata, che sarà presentata dalla signora della moda, Jo Squillo, proporrà i costumi e l’intimo di Jmp, le borse, t-shirt e gli accessori di Melissa Agnoletti, gli abiti da sposa di Eugenia;la moda donna di Sloto sartoria . Accompagneranno le proposte le scarpe di Fratesi, unico calzaturificio della provincia, proprietario di diversi marchi distribuiti in tutto il mondo fra i quali Nila&Nila che sfilerà sabato. Per l’occasione Nila&Nila ha prodotto ben 80 paia di scarpe appositamente per la sfilata Idee in Moda. A fianco dei giovani stilisti, anche un laboratorio artigiano di alta oreficeria: Semprucci gioielli di Pesaro. Le loro creazioni assieme alle acconciature di Marcello, arricchiscono il programma di una serata di grande spettacolo con ospiti e attrazioni a sorpresa.

Il fatto che le griffe del territorio siano cresciute è una particolare nota d’orgoglio per la CNA. “Siamo riusciti negli anni a promuovere e valorizzare gli stilisti del territorio. Alcuni di loro – dice il segretario provinciale dell’associazione, Moreno Bordoni – che ci accompagnano con le loro creazioni da anni, sono riusciti ad imporsi anche a livello nazionale ed internazionale e a crescere.

E questo per noi è motivo di particolare soddisfazione”. Quanto a Idee in Moda, Bordoni aggiunge. “E’ uno spettacolo collaudato e di successo, tanto che per il terzo anno consecutivo l’intero format dello show è stato “esportato” in Bielorussia, a Minsk dove anche molte delle nostre griffe hanno sfilato. E’ il successo del made in Italy e delle creazioni di un territorio che può e deve uscire dalla crisi attraverso la creatività, il gusto e l’accuratezza dei prodotti”.

Nel corso della sfilata sarà assegnato il premio Pesaro Idee in Moda 2016 alla cantante Margherita Principi, protagonista all’ultimo talent X Factor.

L’evento, che ogni anno richiama migliaia di persone, sarà ripreso dalle telecamere di TvModa, la trasmissione di in onda su Rete 4, La5, TgCom dedicata al fashion e alle nuove tendenze e dal Canale Satellitare Sky 180 e Class Tv.

Le riprese di Tele 2000 per la regia di Michele Tontini saranno utilizzate dai network nazionali e trasmesse in Bielorussia da 8 canali nazionali.

 

Altre notizie