CNA_Pesaro_Urbino_POSITIVO

Gabicce Food fusion, i protagonisti. Ecco il Ristorante Bayon

GABICCE MARE– Piatti internazionali e tradizione locale. Il gusto di paesi lontani mescolati tra loro o a quelli del territorio. E’ la sfida che lancia Gabicce Food Fusion, il format ideato dalla CNA di Pesaro e Urbino, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Gabicce Mare, per valorizzare la fantasia, la creatività, il talento e il coraggio di ristoratori e chef. Una sfida in programma per quattro giorni (da venerdì 30 maggio a lunedì 2 giugno), che tenta – almeno con il gusto e i sapori – di accorciare distanze e tradizioni e di far scoprire piatti e ricette nuove. Collaborano all’iniziativa Riviera Banca e Confidi Uni.co.
Continuiamo a conoscere meglio i protagonisti dell’iniziativa.

Il nostro viaggio prosegue con il Ristorante Bayon, un’istituzione della ristorazione gabiccese. Aperto negli anni Sessanta, il suggestivo ristorante si trova sul lungo porto di Gabicce e vanta una lunghissima esperienza nella cucina di pesce. Dal 2022 lo storico ristorante è gestito da Maurizio Agostini e vede in cucina lo chef e collaboratore di fiducia Simone Cavallo.

In sala Giada Agostini e Annarita Amato Agostini

Il Bayon offre un’atmosfera calda e accogliente in cui nessun dettaglio è lasciato al caso: dall’illuminazione all’arredamento; insomma un locale pensato per accogliere gli ospiti in un’esperienza culinaria speciale e condivisa.

In occasione di Gabicce Food Fusion, dove i piatti internazionali si confrontano tra loro o con quelli del territorio spesso mescolandosi, lo chef Cavallo ha ideato un ponte ideale tra Italia Spagna e Francia.

E così è nato un primo piatto italo-iberico il Ciavattone di ventresca con carciofi di stagione e pecorino che sarà accompagnato da un Vermentino spagnolo.


Ciavattone di ventresca con carciofi di stagione e pecorino

A seguire il Ristorante Bayon propone una Catalana di astice con puntarelle di cicoria in abbinamento con delle bollicine francesi.

Catalana di astice con puntarelle di cicoria

In sala vi accoglieranno la figlia di Massimo Giada Agostini e la moglie Annarita Amato Agostini.
Quello al Bayon sarà un viaggio tra i sapori che vi stupirà e che vi lascerà un’emozione: parola di Maurizio e Simone ai quali la CNA rivolge il benvenuto.

Ristorante Il Bayon Via del Porto 20 Gabicce Mare. > Per info e prenotazioni: 333-1921937

Altre notizie