Future challenges, Cambiamenti premierà anche start-up nel settore viaggi e innovazioni sostenibili
Ancora pochi giorni per iscriversi al contest della CNA. Le finali regionali di Marche e Umbria si terranno a Pesaro
PESARO – In questa edizione del Premio Cambiamenti, WMF– We Make Future, da sempre attenta a creare un domani condiviso, inclusivo ed ecosostenibile, CNA intende valorizzare progetti e soluzioni in grado di generare un impatto positivo su ambiente e comunità, ha deciso di premiare, tra le candidate al Premio, due startup che rispondono alle seguenti “Sfide del Futuro”:
Future of Culture and Travel – Il settore dei viaggi sta attraversando grandi e rapidi cambiamenti, sia in seguito alla pandemia, che ha limitato per lungo tempo gli spostamenti, sia per un cambio di paradigma globale nei confronti dell’idea stessa di viaggio, maggiormente orientata verso soluzioni sostenibili e localizzate, ma anche verso alternative innovative e non tradizionali, con una forte attenzione all’esperienza di persone con possibilità ed esigenze differenti. I principali ambiti di riferimento sono: Artificial Intelligence for the Tourism Sector, Mobile Apps, QR Codes, IOT & Big Data, Augmented Reality, Smart luggage, Sharing & Rentals, Booking & search, Revenue Management, Channel Managers.
Future of Life on Planet Earth – La sfida più difficile ma anche la più urgente: plasmare un futuro sostenibile per la vita sul nostro pianeta. L’innovazione è la chiave per affrontare le sfide globali e creare un mondo migliore per le generazioni future. Alcuni esempi di industries: Climate Change & Decarbonization, Space tech – downstream; Water consumption and sanitation, Waste to resource, Reuse of products, IOT based & AI powered smart waste management, Bio based materials, Remanufacturing, Traceability, Bees preservation, Circular economy. La finale interregionale Marche e Umbria del Premio Cambiamenti si terrà a Pesaro nel mese di novembre.
Chi può partecipare?
Insomma stiamo cercando quelle startup con l’obiettivo di promuovere quella che possiamo definire una società innovativa, inclusiva e reciclica, senza cui non è possibile immaginare un domani.
Opportunità
Per ciascuna startup selezionata WMF mette in palio:
– accesso finale alla selezione della Startup Competition 2025 del WMF – We Make Future con possibilità garantita di fare il pitch sullo startup stage
– 3 biglietti per il We Make Future
– 4 appuntamenti B2B
Criteri
Le imprese saranno valutate sulla base dei seguenti criteri:
pertinenza con le tematiche del contest
originalità e grado di innovazione
pertinenza ai criteri di WMF
evidenza della sostenibilità
Come partecipare
Non devi far nulla di diverso, se non candidare la tua impresa a Cambiamenti. Iscriversi è semplice al sito premiocambiamenti.it