‘Forum Sempronii food fusion’ conosciamo i protagonisti: da Guidobaldo
Ecco il ristorante -wine bar gestito da Anna Scardicchi e Riccardo Giulietti
FOSSOMRONE – Forum Sempronii Food Fusion, l’appuntamento organizzato da CNA di Pesaro e Urbino con il gusto della tradizione e l’inventiva di barman e ristoratori, è previsto per il prossimo week-end (sabato 23 e domenica 24 novembre) nel centro storico di Fossombrone.

Ma vediamo di conoscere meglio da vicino i protagonisti. Iniziamo con “Da Guidobaldo”, il ristorante e wine-bar situato nella zona medievale di Fossombrone denominata “corte alta”.
Il locale è stato aperto nel 2015 ma dall’aprile del 2022 con la gestione di Anna Scardicchi e Riccardo Giulietti e si trova all’interno del palazzo Rinascimentale (oggi sede della pinacoteca civica), fatto costruire dalla famiglia urbinate dei Montefeltro, da cui deriva appunto il nome del locale (Guidubaldo era infatti il figlio del duca Federico da Montefeltro).

Il caratteristico locale di Anna e Riccardo è situato all’interno di uno spazio con accesso diretto al giardino che gode di un panorama mozzafiato.

L’offerta culinaria di Guidobaldo offre cibi tipici della tradizione marchigiana (affettati, formaggi, pasta fatta in casa, verdure fresche e di stagione o gratinati in forno, crostini, torte salate, varietà di dolci, etc.) a volte rivisitati in chiave moderna, ma sempre rimanendo ancorati alla nostra storia.
Da Guidobaldo si inserisce perfettamente nello spirito del progetto di CNA “Forum Sempronii Food Fusion”.
Nell’occasione diamo il benvenuto pertanto ad Anna e Riccardo tra gli esercizi associati a CNA.
da Guidobaldo 377-3009519 daguidobaldo.22@gmail.com