CNA_Pesaro_Urbino_Pesaro2024
CNA_Pesaro_Urbino_POSITIVO

Fano, concluso il corso prevenzione incendi

FANO – Sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro prosegue incessante l’attività della CNA di Pesaro e Urbino. Si è tenuto infatti nei giorni scorsi un seminario formativo per lavoratori addetti alla prevenzione incendi e lotta antincendio.

Il corso, organizzato da Master Quality, società di consulenza ambientale della CNA, in collaborazione con il Confidi Uni.co. e che si è tenuto nella sala formazione di Master Quality.

Secondo quanto prevedono le norme, infatti, ogni azienda deve annoverare obbligatoriamente in organico addetti antincendio: una o più persone adeguatamente formate da corso antincendio avranno il compito di prevenire gli incendi, monitorare le misure di emergenza e reagire alla nascita improvvisa di un focolaio.

Anche il datore di lavoro può svolgere direttamente il compito di addetto all’antincendio, previo specifico corso di formazione, nelle aziende fino a cinque lavoratori, ma non può in aziende con più di 5 lavoratori. Il corso è stato tenuto dal Direttore di Master Quality, Massimiliano Luchetti e da Fausto Baldarelli, responsabile territoriale di CNA Costruzioni.

Ha concluso l’iniziativa l’intervento di del vicedirettore provinciale del Confidi Uni.co. Mara Vesprini.

Altre notizie