CONTRIBUTI ARTIGIANI A FONDO PERDUTO IN SCADENZA

Venerdì 28 ottobre scade il termine per la presentazione di progetti in merito a contributi concessi dalla Regione Marche per l’artigianato:
1 ARTIGIANATO ARTISTICO: Budget a disposizione 402.461,32; contributo del 40% sulle spese ammissibili sostenute dal 1 gennaio 2015 con un massimo di 20.000 euro per la prima misura e 10.000 euro per la seconda misura. Le tipologie di spese ammesse sono due: Acquisto di macchinari e brevetti (più recupero di macchinari ed attrezzature non più reperibili sul mercato);  Commercializzazione di prodotti (partecipazione a fiere e mercati, pubblicità e comunicazione offline -cartacea- e online -sito, commercio elettronico-). In base alle tipologie di spese sono previste priorità di posizionamento in graduatoria.
2. DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ARTIGIANE: Budget a disposizione 400.000 euro; contributo del 50% sui costi attinenti sostenuti dal 1 gennaio 2016 fino ad un massimo di 10.000 euro per impresa. Sono ammessi i costi relativi a: Miglioramento dell’efficienza aziendale; Sviluppo di soluzioni di ecommerce; Connettività a banda larga e ultra larga; Collegamento internet con tecnologia satellitare; Formazione qualificata del personale in campo ICT. Hanno priorità le domande che prevedono spese per le soluzioni di ecommerce, ancora di più se abbinate ad altre tipologie di spese.
Per informazioni e consulenza di progetto: dr. Francesco Albertucci 335.7313680 o innovazione_finanzaagevolata@cnapesaro.it oppure valoreperleimprese@gmail.com