Conto Termico 3.0: riapre il portale GSE per l’accesso diretto agli incentivi
Il Gestore dei Servizi Energetici ha comunicato la riapertura, a partire da lunedì 13 aprile, del portale dedicato al Conto Termico 3.0, dopo la chiusura cautelativa disposta lo scorso 3 marzo a seguito dell’elevato numero di richieste pervenute.
La riattivazione riguarda esclusivamente la procedura di accesso diretto agli incentivi. Le imprese possono quindi tornare a presentare le domande relative agli interventi ammissibili secondo le modalità già in uso.
Resta invece sospesa la procedura di accesso tramite prenotazione, riservata alle pubbliche amministrazioni. Proprio questo canale ha determinato il blocco del portale, a causa di un overbooking di richieste, in particolare da parte dei Comuni con meno di 15.000 abitanti, per i quali è previsto un incentivo fino al 100%.
È tuttora in corso da parte del GSE la verifica puntuale delle domande già presentate, attività che richiederà tempi più lunghi prima di una piena normalizzazione del sistema.
Alla luce di questo scenario, si invita a procedere con attenzione nella presentazione delle nuove richieste, monitorando eventuali ulteriori aggiornamenti operativi.
Questo articolo Conto Termico 3.0: riapre il portale GSE per l’accesso diretto agli incentivi è stato pubblicato su CNA.
le news di CNA nazionale sono edite dall'Ufficio Stampa CNA nazionale Roma