CNA_Pesaro_Urbino_Pesaro2024
CNA_Pesaro_Urbino_POSITIVO

Contessa, la CNA plaude Cantiano per i ristori alle aziende. “Ora anche Gubbio faccia la sua parte”

FANO – Apprezziamo e lodiamo la recente iniziativa del Comune di Cantiano che ha voluto destinare una parte del suo non certo florido bilancio a favore di quelle attività che sono state danneggiate dalla chiusura forzata della strada della Contessa per i ben noti lavori di sistemazione dell’arteria e del viadotto.

La CNA area territoriale di Fano sottolinea “come il Comune di Cantiano sia stato l’unica istituzione a mettere in campo un’azione di ristoro a supporto delle aziende che, dopo l’alluvione, hanno dovuto far fronte ai disagi legati alla chiusura della più importante arteria di collegamento da e per l’Umbria”.

Ed aggiunge “Importanti i tagli di nastri e le inaugurazioni che ci sono state ma ora è arrivato il momento di dare anche segnali concreti di supporto a quelle attività danneggiate che sono state lasciate sole per mesi durante l’esecuzione dei lavori.

E annuncia “a questo proposito la CNA di Fano – in accordo con quella di Gubbio – organizzerà un incontro con il sindaco Filippo Mario Stirati affinché analoga iniziativa possa essere presa anche dalla città umbra che ha conosciuto gli stessi disagi causati dalla chiusura della Contessa sul proprio versante”.

Altre notizie