CNA_Pesaro_Urbino_POSITIVO

Cinema, domani la CNA fa il punto sulle prospettive nel settore al festival Corto Dorico

ANCONA CNA Cinema e Audiovisivo Marche accoglie positivamente la decisione del TAR del Lazio che ha disposto la sospensione del decreto dell’agosto scorso sul tax credit, garantendo così al settore la continuità di accesso a un meccanismo essenziale per la competitività dell’industria culturale e creativa italiana, evitando di sospendere il sistema e rimandando al 4 marzo 2025 la discussione nel merito delle criticità sollevate.

Si parlerà anche di questo domani, sabato 30 novembre ad Ancona al Festival Corto Dorico nel panel organizzato da CNA Cinema e Audiovisivo Marche (ore 16), nella Sala Boxe della Mole Vanvitelliana dal titolo “Marche Cinema – Ciak in campo”. Un confronto Open Mic con gli Autori Marchigiani per fare il punto sul cinema marchigiano anche alla luce dei recenti provvedimenti nazionali.

“Sarà l’occasione – dice il portavoce Alessandro Tarabelli – per confrontarci su criticità ed opportunità di un settore che nella nostra regione sta vivendo una nuova stagione e che si dimostra più vivace e attivo che mai.  Un settore dove però non mancano criticità, soprattutto per le piccole produzioni, sui quali CNA Cinema da tempo evidenzia l’opportunità di intervenire”.

Sono previsti gli interventi tra gli altri il direttore della Marche Film Commission, Francesco Gesualdi e del presidente della Fondazione Marche cultura, Andrea Agostini. All’iniziativa è stata invitata anche l’assessore regionale alla cultura, Chiara Biondi.

29/11/2024

Altre notizie