CNA_Pesaro_Urbino_POSITIVO

Castelrotto, domani al Solaris il film presentato al FilmFest di Torino

PESARO – Dopo l’anteprima assoluta al Torino Film Festival, Castelrotto arriva finalmente in sala. Il film sarà presentato in anteprima al cinema Solaris di Pesaro, domani, Martedì 13 Febbraio alle ore 21.
Saranno presenti in sala per incontrare il pubblico il regista Damiano Giacomelli e gli attori Giorgio Colangeli, Denise Tantucci e Giorgio Montanini.

Il film, prodotto dalla Yuk Film (associata a CNA Cinema e Audiovisivo Marche), parla di un misterioso misfatto che scuote la vita di Castelrotto, paesino appenninico da sempre fuori dalla cronaca… e dalla storia.

Ottone, ex cronista locale e maestro elementare in pensione, approfitta dell’episodio per riprendere la penna in mano e vendicarsi di un vecchio torto subito. Il suo piano è chiaro: manipolare il racconto del nuovo crimine per far accusare gli uomini che gli hanno rovinato la vita. Un revenge movie sulle fake news di paese, guidato da un testardo Donchisciotte di provincia.

Il film è stato scritto e diretto da Damiano Giacomelli con interpreti Giorgio Colangeli, Denise Tantucci, Mirco Abbruzzetti, Giorgio Montanini, Antonella Attili, Ermanno De Biagi, Stanley Igbokwe, Walter Rizzuto, Andrea Caimmi
e la straordinaria partecipazione di Fabrizio Ferracane.

“Castelrotto è un altro bell’esempio – dice il portavoce di CNA Cinema e Audiovisivo Marche, Alessandro Tarabelli – di come si possa fare, e bene, cinema nella nostra regione. Damiano Giacomelli e la Yuk film sono la dimostrazione di come si possano fare ottimi film scegliendo le Marche per realizzarli”.

Altre notizie