CNA_Pesaro_Urbino_POSITIVO

Vermiglio trionfa e vince ben sette David di Donatello

ANCONA – Dopo Venezia, la candidatura ai premi Oscar di Los Angeles, è arrivata un’altra messe di premi per il film Vermiglio che ha ottenuto ben sette David Di Donatello.

CNA Cinema e Audiovisivo Marche esprime grande soddisfazione per gli ambiti riconoscimenti al film diretto da Maura Delpero e che vede come interprete e produttore Santiago Fondevila Sancet. Alla coppia (sul set e nella vita), che ha scelto di vivere nelle Marche, i complimenti di tutti gli associati a CNA Cinema e Audiovisivo a cui hanno la Delpero e Fondevila aderiscono. Si tratta di un film a cui l’associazione ha cercato di dare collaborazione anche in fase di produzione durante le riprese in Val di Sole.

Miglior film e miglior regia per Maura Delpero, prima donna ad ottenere questo riconoscimento: un film coraggioso e paziente, prodotto da Cinedora di Francesca Andreoli, Leonardo Guerra Seragnoli, Santiago Fondevila Sancet e Maura Delpero – anche loro premiati per la miglior produzione – con Rai cinema e altri partner europei, che si porta a casa anche i premi per la sceneggiatura originale (sempre Delpero), la fotografia (Mikhail Krichmas), il suono (Dana Farzanehpour, Hervé Guyader e Emmanuel De Boissieu) e il casting (Stefania Rodà e Maurilio Mangano). 

Per CNA Cinema e Audiovisivo Marche una grande soddisfazione aver avviato una preziosa collaborazione con Santiago Fondevila che ha già partecipato a due incontri organizzati dall’associazione nelle Marche: a Fermo con gli attori marchigiani e a Jesi nel corso dell’ultima edizione del festival CineOff.

Altre notizie