CNA_Pesaro_Urbino_POSITIVO

Trasporto merci, parte corso di formazione per conseguire le capacità professionali

PESARO – E’ previsto per i prossimi giorni l’inizio del corso di formazione per la capacità professionale del trasporto merci conto terzi con automezzo di portata superiore ai 35 quintali.

Il corso organizzato da CNA FITA e Form.Art Marche con la collaborazione del Confidi regionale Uni.co. è rivolto sia a persone interessate a svolgere in proprio l’attività di autotrasportatore conto terzi con veicoli di oltre 3,5 tonnellate sia a coloro che già esercitano la professione di autotrasportatore e devono regolarizzare la posizione per effetto del Regolamento Europeo 1071/2009 CE.

La CNA ricorda che i partecipanti devono aver assolto l’obbligo scolastico e, se stranieri, essere in possesso di un permesso di soggiorno.

Il corso – che prevede un totale di 150 ore, 120 delle quali obbligatorie – mira a preparare all’esame di idoneità professionale per il trasporto merci conto terzi ai sensi del D.lgs 395/2000 ed il Regolamento Europeo 2071/2009 CE.

Durante le lezioni saranno trattate materie quali Elementi di Diritto Civile nazionale e internazionale – Elementi di Diritto Commerciale nazionale – Elementi di Diritto Sociale nazionale e internazionale – Elementi di Diritto Tributario nazionale e internazionale – Gestione finanziaria e commerciale dell’impresa nazionale e internazionale – Accesso al mercato nazionale e internazionale – Norme tecniche e di gestione tecnica nazionale e internazionale – Sicurezza stradale azionale e internazionale.

Alla fine del corso sarà rilasciato attestato di frequenza che permette l’ammissione all’esame di idoneità professionale.

Il corso, che si svolgerà in presenza, si terrà nella sede CNA di Pesaro 1 al Centro direzionale Benelli in via Mameli 92.

Ancora aperte le iscrizioni. Per info: 348-7009516

Altre notizie