CNA_Pesaro_Urbino_POSITIVO

Foto Swen Brandasma fonte unplash

Trasporto merci, parte corso di formazione per conseguire le capacità professionali

Organizzato da CNA Fita e Form.Art partirà il 28 gennaio e si terrà nella sede CNA di Pesaro

PESARO – E’ previsto per il 28 gennaio l’inizio del corso di formazione per la capacità professionale del trasporto merci conto terzi con automezzo di portata superiore ai 35 quintali.

Il corso organizzato da CNA FITA e Form.Art Marche è rivolto sia a persone interessate a svolgere in proprio l’attività di autotrasportatore conto terzi con veicoli di oltre 3,5 tonnellate sia a coloro che già esercitano la professione di autotrasportatore e devono regolarizzare la posizione per effetto del Regolamento Europeo 1071/2009 CE.

La CNA ricorda che i partecipanti devono aver assolto l’obbligo scolastico e, se stranieri, essere in possesso di un permesso di soggiorno.

Il corso – che prevede un totale di 150 ore, 120 delle quali obbligatorie – mira a preparare all’esame di idoneità professionale per il trasporto merci conto terzi ai sensi del D.lgs 395/2000 ed il Regolamento Europeo 2071/2009 CE.

Durante le lezioni saranno trattate materie quali Elementi di Diritto Civile nazionale e internazionale – Elementi di Diritto Commerciale nazionale – Elementi di Diritto Sociale nazionale e internazionale – Elementi di Diritto Tributario nazionale e internazionale – Gestione finanziaria e commerciale dell’impresa nazionale e internazionale – Accesso al mercato nazionale e internazionale – Norme tecniche e di gestione tecnica nazionale e internazionale – Sicurezza stradale azionale e internazionale.

Alla fine del corso sarà rilasciato attestato di frequenza che permette l’ammissione all’esame di idoneità professionale.

Il corso, che si svolgerà in presenza, – si terrà nella sede CNA di Pesaro 1 al Centro direzionale Benelli in via Mameli 92. Per info e iscrizioni: 348-7009516

Altre notizie