Sicurezza nei luoghi di lavoro, cosa cambia con le recenti normative

Domani seminario al Tag Hotel di Fano organizzato da CNA e Master Quality col sostegno di Camera di Commercio delle Marche

FANO – La sicurezza nei luoghi di lavoro. Un tema di stretta attualità che riguarda ogni giorno migliaia di imprese e loro dipendenti e che è regolata da norme che cambiano continuamente e impongono regolamenti per l’attività di vigilanza.

Un tema trasversale che riguarda tanto i titolari che i dipendenti e che chiama direttamente in causa gli organi istituzionali deputati alla vigilanza ai controlli. Un tema delicato che sarà analizzato in tutti i suoi aspetti, anche alla luce degli aggiornamenti normativi dell’articolo 13 del decreto legislativo 81/08, nel corso dell’iniziativa organizzata da CNA di Pesaro e Urbino e Master Quality, la società di consulenza di CNA Pesaro e Urbino per aziende e lavoratori nel settore della sicurezza e dell’igiene nei luoghi di lavoro in programma domani VENERDI’ 1 Dicembre 2023 con inizio alle 15.00 al Tag Hotel di via Einaudi a Fano. A sostenere l’iniziativa, la Camera di Commercio delle Marche.

“Sicurezza nei luoghi di lavoro, cosa cambia per l’attività di vigilanza”, questo il titolo del Seminario al quale sono stati inviatati anche il Collegio provinciale dei Geometri, nel corso del quale interverranno tra gli altri l’Ispettorato del lavoro; i vertici del Servizio di Prevenzione e sicurezza della Azienda Sanitaria Territoriale, rappresentanti dell’Inail e dell’Anmil.

All’iniziativa, che illustrerà dati sugli infortuni sul lavoro e che svelerà le dinamiche in questi ultimi anni segna anche il decennale di fondazione della società Master Quality, interverrà anche l’assessore alle attività produttive del Comune di Fano, Etienn Lucarelli e l’assessore regionale Stefano Aguzzi, dopo l’introduzione del direttore di Master Quality, Massimiliano Luchetti. Concluderà i lavori il presidente CNA di Pesaro e Urbino, Michele Matteucci.