CNA_Pesaro_Urbino_POSITIVO

Pesaro, si presenta l’extravergine RAFFAELLO 1483® l’olio salutare usato anche nello spazio

PESARO – L’olio extravergine di oliva Raffaello 1483 si presenta e sarà al centro di una iniziativa dal titolo “Prevenzione ad Arte”, che si terrà domani Sabato 7 dicembre nella Sala del Consiglio comunale con inizio alle ore 9.00.

Si parlerà in particolare dell’importanza dell’integrazione alimentare proprio con l’olio extra vergine d’oliva RAFFAELLO 1483®, un Evo dal sapore straordinario che fa bene alla salute. E’ noto come questo particolare olio, unico al mondo, agisca sul metabolismo osseo grazie alle vitamine D, K1 e B6 (brevetto Petrini) quindi idoneo da consumare soprattutto in condizioni di microgravità che purtroppo impattano negativamente sulla struttura ossea degli astronauti. E proprio per questo che il colonnello Walter Villadei (in foto con la titolare dell’Azienda Petrini), nei mesi di preparazione della missione spaziale AX-3 ha usato il Raffaello nella sua dieta .

Un convegno legato al cibo-arte-turismo nell’ambito delle iniziative organizzate dalla CNA di Pesaro e Urbino e CNA Marche  in occasione di Pesaro Capitale italiana della cultura 2024 in collaborazione con il Comune di Pesaro, assessorato alla sostenibilità.

Dal tema della prevenzione primaria attraverso le buone abitudini alimentari e il cibo con un focus particolare su Raffaello 1483®, uno speciale olio extra vergine prodotto da Fattoria Petrini, ai percorsi turistici legati al benessere, attraversando le meravigliose colline marchigiane, intrise di arte e cultura nel nome di Raffaello.

Un olio fatto ad arte, è il caso di dirlo perché Raffaello 1483® varcherà le soglie dei luoghi della cultura, dell’arte e della scienza per il suo valore che va ben oltre la sua funzione intrinseca di condimento alimento.

Oltre al suo ineguagliabile valore nutrizionale, Raffaello 1483® afferma un concetto nuovo ed originale di prodotto inteso come marcatore culturale, sintesi e simbolo di nuova cultura salutistica legata agli alimenti che tuttavia non può prescindere dalle radici culturali dei luoghi di produzione. L’innovativo Raffaello 1483® con le vitamine D, B6 e B12 è pensato per contribuire al benessere psicofisico della persona in generale e per rispondere a stati nutrizionali carenziali. E’ stato proprio l’artista urbinate ad ispirare il prodotto, in particolar modo il suo contenuto che grazie alla funzione delle vitamine in esso disciolte, implica un’azione protettiva del sistema immunitario a beneficio di un benessere psicofisico armonico. Al termine della presentazione, saranno estratti ben 5 itinerari turistici “Alla scoperta di Raffaello tra cultura e benessere”, ideati e realizzati da Expirit _ L’Italia autentica per Fattoria Petrini.

Altre notizie