Pesaro, inaugurato Longevity primo centro di psicologia estetica
L’attività multidisciplinare annovera un team di grandi professionisti e affronta il settore della bellezza e del benessere con un approccio innovativo
PESARO – Inaugurato nei giorni scorsi a Pesaro il Centro Longevity – Psicologia Estetica in via Sirolo 6-8 (zona Largo Ascoli Piceno). E’ il primo centro nelle Marche che cerca di trattare l’estetica da un punto di vista meno tradizionale e con un approccio innovativo. “Si tratta – dice Carla Mascitelli che con Maria La Gioia gestisce l’attività – del primo centro che mette al centro la persona e il suo benessere attraverso un percorso completo e personalizzato verso una vita più sana e appagante”.
Al Centro Longevity, che aderisce a CNA e in particolare a CNA Benessere e Sanità, è stato creato un ambiente in cui – spiegano le titolari – corpo, mente e spirito si incontrano per dare una sensazione di rinascita e rigenerazione alla persona”.
All’interno del centro è possibile trovare un team di professionisti per i trattamenti di medicina estetica e medicina funzionale; fisioterapia; fisioestetica; fitness funzionale; IV therapy. Ma è fondamentale, nella filosofia del centro, la consulenza psicologica “per un sostegno che guidi il cliente verso l’equilibrio emotivo e la consapevolezza di sé stessi”.
Nello specifico la medicina estetica prevede trattamenti che valorizzano la bellezza naturale, restituendo alla persona fiducia e luminosità. E dunque il naturopata consiglierà rimedi naturali e percorsi olistici per un benessere autentico e sostenibile. La medicina funzionale fornirà approcci integrativi per migliorare il benessere puntando sulle cause profonde e non solo sui sintomi. Altra sezione la fisioterapia e fisioestetica specializzate in particolare nei problemi flebolinfologici legati a un disequilibrio circolatorio e linfatico, del pavimento pelvico, nel dolore cronico, nella fibromialgia e nella gestione dello stress. La IV Therapy prevede flebo rigenerative: attraverso un trattamento infusionale praticato per via endovenosa vengono apportate vitamine, minerali, oligoelementi ed aminoacidi con finalità ricostituenti, purificanti, energizzanti e anti-aging per l’organismo con un conseguente benessere per mente e corpo. L’aspetto nutrizionale prevede un approccio guidato da scienza e coscienza per aiutare il paziente a raggiungere i suoi obiettivi in modo mirato personalizzato e sostenibile nel tempo. Sedute di yoga e di meditazione ma anche di Fitness Funzionale, allenamenti a corpo libero attraverso piccoli attrezzi che hanno l’obiettivo di migliorare la forma fisica, vivere in salute e sentirsi a proprio agio.
“La nostra filosofia – aggiunge Carla Mascitelli – è combinare trattamenti convenzionali e terapie alternative per offrire il meglio di entrambi i mondi”.
“Siamo particolarmente orgogliosi dell’apertura di questo centro – dice Claudio Tarsi, direttore provinciale della CNA – perché affronta in maniera innovativa l’aspetto estetico estendendolo al benessere generale della persona. E questo rientra nella filosofia che hanno anche molti nostri imprenditori artigiani che cercano, nell’esperienza e nella la conoscenza del proprio settore, una strada innovativa. Facciamo i nostri migliori auguri a Carla e Maria per la loro attività”
Fanno parte del team, di professionisti del Centro: Georgi Bivolarsky (Medicina funzionale); Alessandra Politi (psicoterapeuta); Silvia Gambini (Naturopata); Maria La Gioia (Terapista massaggio); Carla Mascitelli ((consulente Benessere); Lisa Baldelli (fisioterapia e fisioestetica); Diego Vergoni (nutrizionista); Vittoria Zaccarelli Del Fattore (medicina rigenerativa); Daniela Cecconi ed Emanuela Tornati (insegnanti Yoga).
Per informazioni: 3457147877