CNA_Pesaro_Urbino_POSITIVO

Pensionati pesaresi CNA in vacanza in Sicilia

Novanta pensionati della CNA di Pesaro e Urbino in vacanza in Sicilia

PESARO – Novanta pensionati della provincia di Pesaro e Urbino in vacanza in Sicilia. Per sette giorni gli iscritti a CNA Pensionati e loro familiari sono stati ospiti del Villaggio Blu Serena di Licata, in provincia di Agrigento.

Il gruppo, guidato dal presidente regionale, Giancarlo Sperindio, ha fatto visita ai principali siti archeologici della zona.

Tra questi la mitica Valle dei Templi di Agrigento, la Villa Romana del Casale a Piazza Armerina. E poi ancora la Basilica di Noto e la città di Ragusa. Un mini tour tra le bellezze della Sicilia più antica che ha consentito di ammirare affascinanti siti archeologici patrimonio dell’Unesco.

CNA Pensionati di Pesaro e Urbino è tra i gruppi più attivi d’Italia. “Non solo vacanze – dice Giancarlo Sperindio – ma anche iniziative destinate al sociale, all’assistenza sanitaria e domiciliare, al volontariato, alla trasmissione dei saperi, all’informazione sui farmaci equivalenti, al progetto Car Ma (indirizzato ai cargiver). Lavoriamo ogni giorno per rendere la nostra associazione, formata da ex artigiani e imprenditori, utile a tutta la comunità”.

CNA pensionati annuncia intanto una nuova escursione al Lago d’Iseo nel primo week-end di dicembre.

20/09/2021

In foto: Giancarlo Sperindio, Presidente CNA Pensionati Marche

Altre notizie