Local Marketing. CNA, al via corso per comunicare con i social
Rivolto a micro e piccole attività, si svolgerà alla Casa delle Tecnologie Emergenti
PESARO – Prende il via LUNEDI’ 2 dicembre la prima edizione del corso “Marketing Divicinato” organizzato da CNA di Pesaro e Urbino in collaborazione con il Comune di Pesaro, CTE (Casa delle Tecnologie emergenti), Riviera Banca ed il Confidi Uni.co. Si tratta di un corso indirizzato alle micro attività (artigiani e commercianti) di Pesaro.
Il corso di local marketing, articolato in cinque moduli, fornirà ai partecipanti le competenze necessarie per gestire autonomamente la propria comunicazione e strategia di promozione e si terrà nella sede della CTE in Largo Mamiani.
I temi affrontati durante il corso includeranno l’uso di piattaforme social come Instagram e Whatsapp Business, l’integrazione dell’intelligenza artificiale nelle strategie di marketing, la creazione di contenuti efficaci e l’analisi dei dati per migliorare le performance di marketing.
I docenti, esperti del settore, guideranno i partecipanti attraverso lezioni teoriche e pratiche, offrendo strumenti concreti per affrontare le sfide del mercato moderno. L’evento di Pesaro, che si svolgerà in presenza, sarà coordinato da professionisti del settore e si svilupperà su 5 moduli per un totale di 15 ore di formazione.
L’iniziativa vuole ribadire l’importanza del marketing di prossimità per le micro imprese, che rappresentano il cuore pulsante dell’economia locale. I partecipanti, provenienti da settori diversi come artigianato artistico, commercio, benessere, ristorazione e servizi e consulenze, hanno avuto l’opportunità di confrontarsi su temi di grande attualità e di scambiare esperienze e idee.