CNA_Pesaro_Urbino_POSITIVO

Iniziato oggi a Fano il corso per pizzaioli

FANO – Ha preso il via oggi a Fano la sedicesima edizione del corso base per pizzaioli organizzato da FormartMarche e CNA Agroalimentare di Pesaro e Urbino. Il corso, che si tiene nei locali della Protezione civile di Fano, è patrocinato dal Confidi Uni.co.

Ad aprire il corso (che avrà come docenti il maestro Foster Fronzi e Michele Gargamelli?, è stato il responsabile provinciale di CNA Agroalimentare, Claudio Salvi. Con lui Giada Cancellieri dell’Ufficio Marketing e Gabriele Storini per il Form.Art. Marche

Si tratta di un percorso formativo valido e ormai accreditato che negli anni ha dato molte soddisfazioni a CNA e che ha creato non poche opportunità di lavoro a giovani e disoccupati. Proprio dai corsi della CNA sono nati infatti nuovi e bravi pizzaioli.

Il corso di CNA AgroAlimentare e FormArt Marche addestra i partecipanti alla preparazione di varie tipologie di pizza non trascurando nulla nei processi della lavorazione: dall’impasto alla lievitazione; dalla scelta delle materie prime e degli ingredienti alla cottura, fino al tipo di farcitura con particolare attenzione all’aspetto nutrizionale e salutistico. Insomma ogni segreto, compresa la scelta del tipo di forno, utile a sfornare un prodotto buono, digeribile e di alta qualità degno della migliore produzione artigianale.

Altre notizie