Imprese italiane con CNA Federmoda a Lisbona

Nella sede dell’ambasciata d’Italia a Lisbona si è tenuta la sfilata “WeLoveModainItaly Lisboa” promossa e sostenuta dalla stessa ambasciata e da Ice Agenzia e organizzata in collaborazione con CNA Federmoda.

Un evento che ha portato a sfilare nel patio della sede della rappresentanza italiana le collezioni di Clò by Claudia B., Daphné Sanremo, Lidosettantaquattroh, Maison Luigi Borbone e Syrtaria.

WeLoveModainItaly è il format che caratterizza le manifestazioni promozionali di CNA Federmoda dedicate alle collezioni moda Made in Italy. Con WeLoveModainItaly, CNA Federmoda intende rappresentare al meglio i valori del Made in Italy, un connubio tra virtuosismo creativo e produttivo che fa sì che la grande creatività dei nostri designer trovi affiancamento e complementarietà nel mondo dell’artigianato – ha evidenziato Antonio Franceschini, responsabile nazionale CNA Federmoda – “il Made in Italy va visto nel contesto della tradizione e della cultura italiana: è il frutto di una lunga e fertile connessione tra cultura, arte, artigianato, abilità manifatturiera, territorio e memorie storiche”.

L’evento, sotto la Direzione artistica di Roberto Corbelli e la regia di Alex Leardini, ha visto introdurre la sfilata di ogni brand con le immagini dei luoghi dove sono nati, così da contestualizzare il loro gusto e il loro stile raccontando la grande ‘biodiversità’ che contraddistingue l’Italia in tutti i settori.

L’ambasciatore d’Italia a Lisbona, Claudio Miscia, nel portare il saluto di benvenuto agli ospiti della serata ha rimarcato come le aziende partecipanti a “WeLoveModainItaly Lisboa” siano state il frutto di una selezione che ha fatto sì di avere una rappresentanza ampia del territorio nazionale: “Un territorio, quello italiano, che ha avuto diverse città capitali d’Italia nel corso della storia, e tante altre con ruolo analogo in altri contesti quali regni o principati, un fattore questo, che ha prodotto ricchezza culturale, economica e sociale diffusa lungo la nostra penisola da far sì che la bellezza del Made in Italy possa trovare la massima espressione in tutte le regioni italiane”.

Questo articolo Imprese italiane con CNA Federmoda a Lisbona è stato pubblicato su CNA.

le news di CNA nazionale sono edite dall'Ufficio Stampa CNA nazionale Roma