Ecco a voi l’intelligenza linguistica. CNA promuove corso con Luca Talamonti
Organizzato da Zarri Comunicazione sarà preceduto da un webinar gratuito il 30 maggio
PESARO – In mezzo ad un diluvio di articoli, convegni, corsi, seminari sull’intelligenza artificiale c’è chi cerca di guardare un po’ al di là delle mode e di analizzare criticamente quanto avviene attorno a noi.
Se da un lato le tecnologie avanzano e si evolvono, dall’altro non dobbiamo dimenticare l’importanza dei rapporti umani e del dialogo. Questo significa prestare attenzione anche all’Intelligenza linguistica, ossia “usare consapevolmente il potere del linguaggio”.
Per questo mentre tutti parlano di Intelligenza artificiale, Zarri Comunicazione di Fano, in accordo con CNA Comunicazione di Pesaro e Urbino, intende approfondire cosa sia l’Intelligenza linguistica.
“Tutti noi – dice Nicola Zarri titolare dell’agenzia Zarri Comunicazione – dovremmo tenere conto di questo aspetto importante. Credo che sia fondamentale capire come possiamo migliorare prima di tutto il rapporto umano di dialogo e l’atteggiamento che abbiamo nei confronti del nostro interlocutore. Si chiama Intelligenza linguistica la conoscenza dell’effetto di alcune parole e la comprensione nell’utilizzo corretto di esse, sia nell’ambito lavorativo che familiare”.
Sul tema dell’Intelligenza linguistica Zarri, in collaborazione con CNA di Pesaro e Urbino, ha organizzato un corso per il prossimo 13 giugno che sarà introdotto da un webinar di presentazione (gratuito) in programma per martedì 30 maggio alle ore 12 con l’esperto formatore e business coach Luca Talamonti, autore di libri e docente universitario.
Poiché Il linguaggio è e resta il principale strumento che usiamo per relazionarci con gli altri, CNA intende approfondirne l’uso anche in un’ottica relazionale particolarmente indicata per gli imprenditori e i titolari di azienda.
Ecco il link per partecipare al webinar gratuito: https://landing.zarricomunicazione.it/intelligenza-linguistica