CNA_Pesaro_Urbino_POSITIVO

Middle age truck driver woman, trucker occupation in Europe for females. High quality 4k footage

Cronotachigrafo, la “scatola nera” dei Tir: un corso per usarli e scaricare dati

Organizzato da CNA e FormArt un percorso formativo sul dispositivo installato sui mezzi pesanti

PESARO – Cronotachigrafi, la scatola nera dei Tir. In sostanza è un dispositivo che consente di registrare tempi di percorrenza, ore di guida, soste, velocità, etc. Insomma, una sorta di scatola nera che registra ogni movimento del camion e che per questo deve essere non solo efficiente, ma che ogni autista deve saper utilizzare.
 
Sul buon funzionamento dei tachigrafi digitali ed analogici e in materia di istruzione dei conducenti e di controllo sulle attività degli stessi, CNA e FormArt hanno organizzato un corso. 
 
Destinatari dello stage formativo sono i conducenti che prestano il loro servizio – a qualsiasi titolo ed in forza di qualsiasi contratto di lavoro, ivi compresi i contratti per prestazioni saltuarie, discontinue, temporanee o “a chiamata” – in favore di imprese che operano utilizzando veicoli.
 
E’ potenziale destinatario dei corsi chiunque sia addetto alla guida del veicolo, anche per un breve periodo, o che si trovi a bordo di un veicolo con la mansione, all’occorrenza, di guidarlo e tutti i soggetti che svolgano attività di guida di veicoli per i quali è previsto l’obbligo di installazione del tachigrafo, compresi coloro che non sono legati all’impresa per la quale svolgono la propria attività da un vincolo di subordinazione (ad esempio i titolari di imprese mono veicolari, i soci dell’impresa, gli associati in partecipazione, i collaboratori familiari ecc.).
 
Per informazioni e iscrizioni al corso telefonare al 348-7009516

Altre notizie