CNA_Pesaro_Urbino_POSITIVO

Contributi per il ripopolamento delle aree interne. Trentadue i comuni della provincia interessati

PESARO – E’ stato prorogato al 20 settembre il termine ultimo per la presentazione delle domande al Bando per la concessione di contributi finalizzati al ripopolamento delle aree interne attraverso l’avvio di imprese o unità locali.

La CNA di Pesaro e Urbino comunica infatti lo slittamento per la presentazione delle domande relative ad azioni rivolte alla promozione e alla valorizzazione del territorio regionale attraverso interventi a sostegno dei borghi dell’entroterra marchigiano con l’obiettivo di incentivare l’attività economica e lo sviluppo dell’imprenditorialità nonché il ripopolamento delle aree interne attraverso l’avvio di impresa o di unità locale. Si ricorda che a tal proposito Camera di Commercio e Regione Marche mettono a disposizione per il bando € 500.000, 00.


Il bando, pubblicato con determinazione n. 46 del 12/06/2024, intende incentivare:
     A) l’avvio di una nuova unità locale da a parte di medie e piccole imprese già costituite e operanti nei settori del commercio e turismo e artigianato

   B) l’avvio di imprese di nuova costituzione nei settori del commercio, turismo e artigianato artistico.


Le nuove unità locali o le imprese di nuova costituzione devono essere localizzate in Comuni con non più di 5.000 abitanti al 31/12/2020 o ultimo dato disponibile e in Comuni che distanziano almeno 15 chilometri dalla costa.

Altre notizie