CNA_Pesaro_Urbino_POSITIVO

Cna, via alle iscrizioni al corso per diventare pizzaioli

PESARO – Pizza che passione! Gettonatissimo, richiestissimo, inizia un nuovo corso per aspiranti pizzaioli.  D’altra parte è fortissima la richiesta da parte delle aziende del settore. Non solo. Sono in tanti che, al di là delle necessità lavorative, intendono approfondire tutti i segreti necessari per preparare una pizza a regola d’arte.

Per questo CNA AgroAlimentare di Pesaro e Urbino (in collaborazione con Form Art Marche e il Confidi Uni.co.), dopo il grande successo dei primi 18, ha organizzato un corso base per pizzaioli che partirà nel mese di ottobre. Un percorso formativo valido e ormai accreditato che negli anni ha dato molte soddisfazioni alla CNA e che ha creato non poche opportunità di lavoro a giovani e disoccupati. Proprio dai corsi della CNA sono nati infatti nuovi e bravi pizzaioli.

Il corso di CNA AgroAlimentare e FormArt Marche addestra i partecipanti alla preparazione di varie tipologie di pizza non trascurando nulla nei processi della lavorazione: dall’impasto alla lievitazione; dalla scelta delle materie prime e degli ingredienti alla cottura, fino al tipo di farcitura con particolare attenzione all’aspetto nutrizionale e salutistico. Insomma ogni segreto, compresa la scelta del tipo di forno, utile a sfornare un prodotto buono, digeribile e di alta qualità degno della migliore produzione artigianale.

A tenere il corso, il maestro pizzaiolo Foster Fronzi vincitore di numerosissimi premi.

Si ricorda che oltre all’attestato di partecipazione al corso sarà rilasciato anche un attestato di formazione per gli addetti al settore alimentare (Haccp), formazione obbligatoria ai sensi delle normative nazionali ed europee (Reg. CE 852/2004 – 853/2004).

Tale formazione sostituisce in tutto e per tutto il rilascio del libretto sanitario che è stato da tempo abolito.

Il corso avrà la durata di 30 ore.

Altre notizie