CNA_Pesaro_Urbino_POSITIVO

Benessere psicologico e fisico in azienda Consulenze e supporto per dipendenti

PESARO – Non c’è solo il problema degli infortuni legati alla sicurezza nei luoghi di lavoro ma anche quello dello stress, degli stati di ansia. Situazioni emotive che possono a loro volta causare disattenzioni, incidenti, infortuni oppure portare a vere e proprie patologie.
Il benessere psicologico e fisico è alla base della vita di ognuno di noi, ed ancor più nei luoghi di lavoro dove si passano gran parte delle ore della giornata. Stare bene con sé stessi, significa stare bene anche con gli altri e aiuta ad avere anche migliori prestazioni nel lavoro e nella propria professione.
Per questo la CNA di Pesaro e Urbino si è fatta promotrice di un progetto pilota dal titolo “Il Benessere passa da noi” che prevede una consulenza psicologica a supporto dei lavoratori dipendenti delle aziende al fine di ridurre stati di stress e favorire l’armonia, il lavoro in squadra.
Grazie ad un accordo con la dottoressa Alessandra Politi, psicologa, psicoterapeuta, (consulente di Gens Nova – Associazione a tutela delle fasce deboli vittime di reati atti persecutori, violenza, nonché in ambito sanitario territoriale già responsabile del progetto per l’U.O. di Medicina d’Urgenza “lo Psicologo nell’emergenza” ), CNA offre una consulenza rivolta alle imprese e specificamente orientata al lavoro dipendente.
Nel nostro Paese non esiste ancora una cultura, soprattutto per quel che concerne il settore del lavoro. O meglio, molti problemi (stati d’ansia, di stress, attacchi di panico), nascono a volte nel posto di lavoro ma difficilmente il dipendente si relaziona con i colleghi o con il titolare dell’attività e spesso finisce per scaricare a casa le proprie ansie e talvolta a ricorrere privatamente ad una consulenza psicologica.
Il servizio offerto da CNA prevede tutte le agevolazioni fiscali previste (Bonus psicologo), ed offre la possibilità di pacchetti particolarmente agevolati per le aziende associate che siano interessate al servizio.
Per maggiori informazioni: 339-3204377

Altre notizie