CNA_Pesaro_Urbino_POSITIVO

Autotrasporto, nuovo corso CNA per patenti professionali

PESARO – Il settore dell’autotrasportò è in continuo fermento in un Paese dove il 90% dei trasporti avviene su strada. Il settore è in carenza di personale e alla ricerca di giovani preparati in possesso delle patenti superiori e della CQC. Le norme attuali prevedono che i conducenti che guidano per lavoro autoveicoli con massa oltre le 3,5 t debbano possedere: La CQC merci per il trasporto professionale di cose. La CQC persone per il trasporto professionale di persone.

La CNA di Pesaro e Urbino ed il Formart Marche, in collaborazione con il Confidi regionale Uni.co. informano di aver predisposto al riguardo un nuovo corso di formazione utile per l’aggiornamento del Carta di Qualificazione del Conducente (C.Q.C.) che inizierà a giorni.

Il corso è rivolto direttamente a soggetti che devono provvedere al rinnovo della CQC (Carta di Qualificazione del Conducente). La CQC scade ogni 5anni e si rinnova frequentando un corso di aggiornamento (senza esame finale).

La durata del corso, che si svolgerà nella sede CNA di Pesaro 1, è di 35 ore.

LA CNA ricorda che chi fosse in possesso di patente CQC, è obbligato alla formazione periodica da effettuare prima della scadenza indicata.

Per informazioni ed iscrizioni FormartMarche sede di Pesaro: telefono 348-7009516 – mail : pesaro@formartmarche.it

Altre notizie