CNA_Pesaro_Urbino_POSITIVO

Pasticceria Letizia Marotta

Pasqua, gli artigiani propongono la qualità dei loro prodotti a prezzi “calmierati”

La pasticceria Letizia di Marotta “Ci carichiamo degli aumenti pur di non deludere i nostri clienti. Per noi è una grande famiglia”

MAROTTA – Gli aumenti delle materie prime: latte, farina, uova, burro, zucchero hanno inciso e non poco sulle produzioni delle pasticcerie artigianali. Non parliamo poi dell’aumento dei costi dell’energia. Si parla di costi generali schizzati all’insù che oscillano tra il 70 e il 90%.

Pasticceria Letizia di Marotta, è uno dei tanti laboratori artigianali storici che legano la loro storia con il territorio – attività associata alla CNA da ben 27 anni – che ha fatto una scelta coraggiosa e controtendenza: non aumentare i prezzi!

“Abbiamo una clientela che è ormai una grande famiglia – dice Letizia – e abbiamo deciso di non ritoccare i prezzi dei nostri prodotti nonostante aumenti devastanti. Siamo dei benefattori? Degli sprovveduti? Oppure, come può pensare qualcuno, guadagnavamo troppo prima? Niente di tutto questo. Figuriamoci!”

“Abbiamo vissuto sempre onestamente del nostro lavoro. Non abbiamo costruito palazzi o fortune all’estero. E’ che non volevamo deludere i nostri clienti soprattutto in questa Pasqua all’insegna dell’inflazione. Per questo abbiamo deciso di cercare di contenere al massimo il prezzo del prodotto finito pur di mantenere la qualità del nostro prodotto e non deludere i nostri affezionati clienti.

Da sempre invitiamo chi entra nella nostra pasticceria a fare un confronto: assaggiate le colombe industriali e le nostre. Provate per capire: ingredienti, materie prime, manualità, lievitazione, passione, fantasia. Sarà facile scegliere con un semplice assaggio. Ma noi non siamo una oreficeria. Viviamo in questa piccola cittadina e qui ci conoscono tutti: da sempre. Per questo ogni nostro prodotto è come fosse il dolce del vicino di casa, dell’amico di famiglia. Fatto con il cuore e con la nostra professionalità. Siamo orgogliosi di essere artigiani e ringraziamo CNA per difendere la nostra professionalità, i nostri sacrifici e la sforzo che facciamo tutte le notti in cui ci alziamo per accontentare i nostri clienti e vederli uscire con il sorriso”.

https://www.rainews.it/tgr/marche/video/2023/04/pasqua-pasticcerie-rincari-materie-prime-uova-colombe-pasimeni-147aa231-5826-4614-adf1-3f33527e6b14.html

Altre notizie