PESARO e URBINO

logo-da-vetrofania-1024x1024
Pesaro e Urbino

La Spezia, un vademecum contro le truffe per gli anziani 

Una piccola guida di informazioni per difendersi e sfuggire a truffe e raggiri con infografiche e vignette e consigli da mettere in pratica. Il ‘Vademecum contro le truffe agli anziani’ è stato realizzato da CNA Pensionati La Spezia in collaborazione con la Polizia di Stato e con il Patrocinio della Regione Liguria. La guida viene già distribuita nelle sedi della CNA.

“Per difendersi da possibili truffatori è importante adottare delle utili precauzioni. Il vademecum aiuterà a riconoscere i classici trucchi dei truffatori e adottare semplici accorgimenti per evitarli. Particolare attenzione è stata dedicata ai pericoli del web”. Ha spiegato il presidente di CNA Pensionati La Spezia, Claudio Pomodoro.

Il presidente di CNA La Spezia, Davide Mazzola, ha aggiunto: “Nei momenti d’incontro e distribuzione del nostro vademecum ribadiamo anche ai nostri anziani vicinanza. Non si devono sentire soli. L’attività di diffusione capillare sul territorio del Vademecum vuole diventare anche un vero e proprio strumento di autoprotezione e fornire occasioni di socializzazione”.

L’iniziativa rientra nel programma di CNA Pensionati e prevede sul territorio eventi in presenza, che verranno realizzati in collaborazione con l’associazione nazionale Polizia di Stato, e tanti altri appuntamenti informativi sull’utilizzo delle nuove tecnologie. Il prossimo appuntamento di divulgazione e distribuzione del Vademecum è in programma il 20 aprile al Parco della Maggiolina.

Questo articolo La Spezia, un vademecum contro le truffe per gli anziani  è stato pubblicato su CNA.

 

le news di CNA nazionale sono edite dall'Ufficio Stampa CNA nazionale Roma

Altre notizie