CNA_Pesaro_Urbino_Pesaro2024
CNA_Pesaro_Urbino_POSITIVO

Il quinto rapporto dell’Osservatorio Burocrazia CNA al Gr di Rds

La quinta edizione dell’Osservatorio Burocrazia CNA che ha indagato l’impatto della riforma costituzionale del 2001 su otto mestieri (Alimentare con consumo sul posto, installazione e manutenzione impianti fotovoltaici, tatuaggio, piercing, acconciatura, estetica, toelettatura di animali, meccatronica), è stato oggetto di un servizio del Gr di Rds. Numerose le criticità emerse nell’attività d’impresa a causa di un variegato contesto normativo e amministrativo. La Confederazione chiede dunque – ha spiegato Marco Capozi, responsabile del Dipartimento Relazioni istituzionali e affari legislativi – di semplificare e potenziare le forme di raccordo fra i diversi livelli istituzionali, sollecitando un confronto permanente sui mestieri artigiani.

Questo articolo Il quinto rapporto dell’Osservatorio Burocrazia CNA al Gr di Rds è stato pubblicato su CNA.

le news di CNA nazionale sono edite dall'Ufficio Stampa CNA nazionale Roma